AIRCON è lo studio specializzato nel risanamento e consolidamento di edifici attraverso interventi e materiali innovativi.
Frutto dello strutturato percorso di ricerca del Dott. Ing. Stefano Sacrato nella progettazione di intonaci per l’edilizia, AIRCON offre nuove soluzioni per le opere di restauro e riqualificazione, affiancando alle tradizionali tecnologie l’utilizzo di intonaci nano-strutturati, sviluppati nel pieno rispetto dei criteri della bioedilizia.
Un maggior numero di strumenti per garantire vantaggi concreti negli ambiti del risparmio energetico, dell’isolamento acustico, della sicurezza e della resistenza al sisma e all’umidità, un approccio interdisciplinare all’analisi, progettazione dell’intervento e risoluzione della problematica pronto ad offrire sorprendenti possibilità.
AIRCON è parte di un network virtuoso, fondato sul confronto e dialogo tra la Facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi di Brescia, Delta Phoenix e TRI, aziende impegnate nell’affermazione di nuovi standard per il risanamento secondo principi di responsabilità sociale.