Con il Decreto Rilancio (Decreto-Legge 19 maggio 2020, n.34 ) il Governo italiano ha attuato la più importante misura per il rilancio dell’edilizia da dopoguerra. Più specificamente, grazie agli Art. 119 e Art. 121 definisce le caratteristiche del SUPERBONUS con il quale è possibile avere una detrazione delle imposte fiscali superiore al costo dei lavori, arrivando al 110%. Inoltre, permette anche la cessione di questo credito d’imposta alle imprese esecutrici o ad istituti finanziari, quali banche o imprese private, permettendo, di fatto, di poter eseguire i lavori di efficientamento energetico e miglioramento sismico a costi reali bassissimi e, in alcuni casi, anche senza alcuna spesa.
A fronte di questo importantissimo incentivo, il Decreto mette la figura del Professionista come centrale in tutto l’iter burocratico ed esecutivo, considerandolo come attore essenziale per la corretta creazione del credito.
Lo Studio Aircon si è fatto carico fin da subito di questa responsabilità, focalizzando le proprie competenze che da oltre 20 anni hanno permesso di poter eccellere nel mercato della progettazione architettonica e nel restauro e risanamento conservativo, e ampliandole nella progettazione energetica, urbanistica e fiscale.
Grazie alla collaborazione di oltre 30 Professionisti scelti con l’unico obiettivo di offrire la migliore qualità del mercato, ed alla certificazione di Rilancio Italia oggi Studio Aircon è in grado di poter seguire la Committenza in tutte le fasi dalla pre-analisi alla asseverazione finale, compreso l’acquisto del credito che verrà a crearsi a fine lavori.